Ibu Cup, Osbrlie 2022: successo per Kuklina nella seconda sprint, decima Michela Carrara
Successo russo nella seconda sprint femminile di Brezno-Osbrlie (Slovacchia), sede della quarta tappa di Ibu Cup. La vittoria è andata alla russa Larisa Kuklina, al primo successo assoluto in Ibu Cap. La 31enne di San Pietroburgo si è imposta con il 10/10 al tiro, che diverse hanno trovato per conquistare la top ten.
Seconda la norvegese classe 1995 Ragnhild Femsteinevik, vincitrice nella gara di ieri, distanziata di soli 2.4 secondi con un errore commesso nella prima serie (0+1). Secondo podio stagionale nel circuito cadetto per la russa Viktoria Slivko, che, partita con il pettorale numero 1, accusa 12.3 secondi dalla connazionale ma la classe 1994 ha trovato lo zero al tiro. Deve accontentarsi del quarto posto la giovane francese classe 1999 Sophie Chauveau (0+0), che precede la connazionale Camille Bened (2000, 0+1).
Si conferma la migliore della azzurre nella prova odierna la valdostana Michela Carrara. L’atleta classe 1997 dell’Esercito si piazza in decima posizione con un errore commesso sul quarto bersaglio della seconda serie (0+1) e 12ma prestazione sugli sci, chiudendo a 44.7 secondi dalla vincitrice. Buona prova anche per Hannah Auchentaller che ha trovato lo zero, chiudendo la sua gara in 23esima posizione a 1 minuto e 10.8 secondi di ritardo.
A punti anche Eleonora Fauner: la carabiniera sappadina classe 1997 è 28esima con due errori commessi (2+0). Più attardate la valdostana Beatrice Trabucchi (1+0, 45ma) e Linda Zingerle, uscita nelle prime posizioni dopo la serie a terra. L’azzurra di Anterselva delle Fiamme Gialle ha mancato tre bersagli nella serie in piedi (0+3), completando la sua gara in 56esima posizione finale.
Prossimo appuntamento con l’IBU CUP sempre a Brezno-Osbrlie per la quinta tappa.
A breve troverete qui sotto i risultati e le classifiche aggiornate:
Foto: Federico Angiolini