fbpx
Bjoentegaard Horn Gross

Ibu Cup, Val Ridanna 2022: Horn domina l’inseguimento, nono Michele Molinari

Grande prova del tedesco Philipp Horn nell’inseguimento della Val Ridanna, ultima prova individuale per il circuito Ibu Cup. L’atleta classe 1994, terzo nella sprint, ha rimontato i gradini del podio mancando un solo bersaglio nell’ultima serie (0+0+0+1).

Deve quindi accontentarsi della piazza d’ onore il norvegese Erlend Bjoentegaard, che ha commesso un errore in ogni serie (1+1+1+1). Già sicuro del successo nella classifica generale, l’atleta classe 1990 ha fatto segnare comunque il miglior tempo di giornata sugli sci, concludendo l’inseguimento a 40.9 secondi da Horn. Terza posizione per il tedesco Marco Gross, abile a trovare lo zero nelle due serie in piedi (1+1+0+0), assicurandosi così il secondo podio consecutivo dopo il secondo posto ottenuto giovedì nella sprint, precedendo il norvegese Sverre Dahlen Aspenes, che con questo piazzamento si assicura la coppetta di specialità.

Come avvenuto per la sprint, gli azzurri confermano un’ottima prova di squadra. Si conferma il più competitivo Michele Molinari: il carabiniere di S. Caterina Valfurva con il 18/20 (0+0+1+1) è nono, rimontando nel finale i compagni di squadra Daniele Cappellari (undicesimo con due bersagli mancati, 0+1+1+0) e il beniamino di casa Patrick Braunhofer, dodicesimo (0+0+0+1). Trova il miglior risultato in Ibu Cup Daniele Fauner, che chiude la top 20 con una bella prova sugli sci (1+1+1+1). Conferma la 26ma posizione conquistata nella sprint il valdostano Cedric Christille (0+1+2+1).

 

RISULTATI

CLASSIFICHE

Foto: Elena Facondo